BLACK SWAN
Sede Amministrativa
Via Verdi, 19
Luserna San Giovanni, (TO) 10062
Italy
ph: 0121 909466
alt: 331 7607027
info
Ecco i gruppi partecipanti all'Entropy Fest IV Edizione nella categoria gruppi covers/tributi:
Siamo cinque ragazzi non tanto giovani, ma con la grinta e pronti a spaccare. Tre di noi vengono dal gruppo No Fucking Name e gli altri li abbiamo incontrati strada facendo. Però ci unisce un solo obiettivo: suonare e divertirci tanto suonando del buon rock divertendo anche il pubblico.
I Bagashi sono una band formata da 4 elementi molto diversi fra loro, ma che condividono un amore per le sonorità aggressive e graffianti e nel contempo per parte della musica italiana che li spinge ad "abbagasciare" (da qui il nome) e contaminare classici e non del repertorio italiano con brani di musica heavy metal degli ultimi anni. Per cui non ci sarà da stupirsi se allo spettacolo dei Bagashi si passerà in maniera quasi naturale da un pezzo di Caterina Caselli ad un riff dei Sepultura o dei Disturbed. Tutto ciò reso dalla band in un modo che non disorienta il pubblico meno votato al metal e rende gradevole ed interessante l'ascolto anche a chi ama sonorità più aggressive.
I Dissonanza sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Torino nel 2010. Il repertorio del gruppo comprende le più famose canzoni italiane e straniere di tutti i tempi: Queen, Blues Brothers, Toto, Battisti, AC/DC, Rino Gaetano, Vasco Rossi, Ricky Martin, Tina Turner, Elton John e molti altri. Lo scopo del gruppo è sempre stato quello di accontentare tutti i gusti degli spettatori e pensa di farlo con un repertorio così vasto.
Il gruppo, composto da 9 elementi, è caratterizzato dalla passione per la musica nera americana, spaziando dai classici del soul e del R&B fino ai brani più moderni con venature funk e rock. Per i componenti della band la musica è un modo per stare insieme ma soprattutto per stare con il pubblico puntando quindi al suo coinvolgimento e ad una partecipazione attiva del concerto.
La band nasce nell'ottobre del 2016 grazie alla passione di James e Massimo per gli anime giapponesi. Gli intenti, inizialmente, erano quelli di mettere in piedi una cartoon cover band ma in giro ce n'erano fin troppe e il genere è piuttosto inflazionato in Italia. Senza escludere lo scopo iniziale, si aggiunse al repertorio una serie di canzoni e musiche tratte anche da film famosi e serie TV. Lo show: i Gremlins sono nati soprattutto per offrire al pubblico una sorta di vero e proprio show, durante il quale si proiettano anche gli spezzoni dei prodotti cinematografici o televisivi da cui sono tratti i pezzi in essi eseguiti.
Dai variegati percorsi di band pinerolesi molto diverse tra loro nascono gli Huligani Dangereux, fautori di una sonorità che negli eighties si definiva dark. Sospesi tra il nichilismo dei Joy Division e l'estetica decadente dei Diaframma, riesumeranno classici oscuri che avevate sepolto nella vostra memoria.
Gli Illusion, ragazzi di Torino provenienti da diverse esperienza live, da sempre grandi fans dei mitici Guns'n'Roses degli anni '80/'90 con non poche difficoltà riescono finalmente a trovare il giusto cantante per consolidare una grande lineup. Suonano con energia, spinti dall'entusiasmo dei riff incalzanti creati dai loro idoli, riproponendo nel modo più fedele possibile le hits più belle e conosciute del repertorio della band losangelina più pericolosa della storia del rock. Da "Appetite for Destruction" ai due albums "Illusion I e II", la band vi farà fare un gran salto indietro negli anni.
Dai Led Zeppelin agli AC/DC passando per i Guns n’ Roses, i Kiss, i Black Sabbath e senza dimenticare icone come i Doors e Janis Joplin. Un repertorio di cover rock/hard rock da mozzare il fiato e una performance live da brivido, in cui la tecnica, la passione e il sudore si intrecciano in una miscela esplosiva come solo 5 ragazze sul palco possono fare! Tutte con pluriennale esperienza sui migliori palchi in Italia, le Mothell vantano un repertorio rock a 360°, un vero e proprio tributo alle leggende del rock.
La band viene fondata nell'ottobre 2004 per passione della band finlandese Nightwish. Dopo una lunga pausa, siamo tornati con una nuova formazione, con l'obiettivo di riproporre il più fedelmente possibile il repertorio della band di Tuomas Holopanen.
Quattro amici legati da un'unica passione: la musica. I Rotten Dogz rivisitano pietre miliari del rock e del blues in una chiave moderna, coinvolgente e dirompente. Lasciatevi mordere dalla musica!
La Six Blade Band nasce nel 2015 dalla fusione di due vecchie tribute bands Dire Straits / Mark Knopfler. Ci siamo trovati per caso a suonare insieme in una festa di paese ed è stato subito amore. Inutile elogiare capacità, sonorità, fedeltà alla band originale, riteniamo siano caratteristiche base per poter fare un tributo. Quello che ci contraddistingue, sicuramente, è la passione per la musica che facciamo, che coinvolge indistintamente tutta la band. Non ci sono innesti casuali, non ci sono state ricerche con annunci. Semplicemente 5 persone che amano i Dire Straits.
Copyright 2013-2018 Black Swan - Rock School of Music. All rights reserved.
BLACK SWAN
Sede Amministrativa
Via Verdi, 19
Luserna San Giovanni, (TO) 10062
Italy
ph: 0121 909466
alt: 331 7607027
info